Ping your blog, website, or RSS feed for Free

الاثنين، 14 نوفمبر 2011

Abitudini di tè cinese

Cinese ha cominciato a bere il tè da più di 4000 anni. Il tè è una bevanda è indispensabile nella vita quotidiana dei cinesi. Il proverbio popolare cinese dice che la legna, riso, olio, sale, salsa di soia, l'aceto e il tè sono le sette cose necessarie in ogni casa, quindi, di solito è importante bere il tè in Cina. E 'consuetudine per gli ospiti per essere onorato tè cinese. Dopo un ricevimento in casa degli ospiti salone, l'ospite sarà immediatamente una tazza di tè con un buon sapore, dove Etjazban parlare mentre beve il tè nel comfort e piacere.

 Il tè è di solito in Cina antica. E 'stato detto prima nel 280 dC, nel sud della Cina era un paese piccolo il suo nome Wu Gu. Quando il re ha celebrato, i suoi ministri, voleva Askarhm vino. Tra loro sono stati Ministro Wei Zhao, che era la sua capacità di bere debole, il Re ha permesso la sostituzione di alcol, tè. Da quel momento, gli intellettuali cominciarono a onorare il loro agli ospiti. Nell'era del bere il tè Dinastia Tang è diventata generalmente familiare alla gente. Si è detto che questo di solito legati alla religione buddista.

 Durante il periodo tra 713 e 741 secoli, i monaci ei loro seguaci nei templi abbondano di dormire e mangiare a causa di meditazione per molto tempo. La minaccia della mente e del trucco del prete, e chiese loro di bere il tè al fine di avvisare i nervi del cervello. Poi diffuso in questo modo a tutte le parti del paese. Allo stesso tempo, è stato assegnato ai proprietari di locali ricchezza e prestigio per preparare il gusto del tè e leggere i libri, chiamata una sala da tè. Nel 780 dC, ha scritto, se U - gourmet nell'era del primo libro della dinastia Tang il tè in Cina, dal titolo ((Libro dei Tea Classic)) Dopo aver riassunto i suoi esperimenti sulla coltivazione del tè e delle bevande.

Durante il regno della Dinastia Song, canzone Karam Hui Zong dell'imperatore e dei suoi ministri, cerimonia del tè, e si stava preparando il tè nelle sue mani. La corte imperiale alla famiglia delle proprietà Tsing non ha parti tè, ma anche per festeggiare i suoi inviati diplomatici stranieri. Al momento attuale, quando è vacanza di Capodanno o le vacanze Festa di Primavera o altre importanti di grandi dimensioni, spesso di valutare alcuni degli enti e organizzazioni partiti tè.
 
Il fatto che il fenomeno culturale, soprattutto in Cina. La gente prepara degustazione del tè e l'arte. Dal momento che il piede fino ad ora, stata stabilita in tutte le parti della Cina, mense, bar e altri edifici di tè in varie forme. E costruito accanto alla via Qianmen, bar in pieno boom di Pechino molto speciale. Dove la gente beve il tè e mangiare pasticcini e godere della performance, è possibile riposo e ricreazione, allo stesso tempo. Nel sud della Cina, non ci sono mense e tè caffè, ma non getta pure. L'attenzione della maggior parte di questi portici bellissimi paesaggi nei luoghi dove i visitatori possono godersi il paesaggio, mentre beve il tè

E bere il tè abitudini dei suoi. I diversi tipi di tè, una delle preferite di persone a seconda della loro volontà in ogni parte del paese. La gente di Pechino preferisce bere il tè, il profumo, e la gente di Shanghai preferisce bere il tè verde, mentre la gente preferisce provincia del Fujian a bere il tè rosso a sud-est della Cina, e così via. In alcune zone, la gente vuole per ravvivare il tè quando hanno bevuto.
 
  Per esempio, in alcune zone della provincia di Hunan, nella Cina meridionale, la gente spesso onorare il loro ospiti Jiangaan. Quando le foglie di tè bollito, aggiungere, sale l'articolo, lo zenzero, soia e sesamo fritto. La bevanda più persone , anche disgusto, Okwabhm mettere un po ', sesamo soia e zenzero con foglie di tè alla bocca, e lentamente odore Aamadgunha intelligente e di gusto. Pertanto, è normale che la gente dice "mangiare tè" invece di "tè" in molte zone della Cina

Abitudini differiscono anche in modi che rientrano in diverse parti del del paese. Preferibilmente persone nella Cina orientale, l'uso di grandi brocche di tè. Quando l'ospite entra nella casa, l'ospite mette le foglie di tè nella pentola, e versarlo bollente. Poi versare nella tazza del tè pronto per onorare la casa. In alcune zone, come ad esempio la città di Zhang Zhou, provincia del Fujian in Cina orientale, lanciare Qonghafoo domanda globale. Il vantaggio di Tqmh di forma, ma il vantaggio è anche immerso in una maniera speciale, che è un'arte unica per la cultura del tè.

Inoltre, la letteratura diversa bere il tè in diverse zone della Cina. A Pechino, quando l'ospite offre tè al suo ospite, l'ospite deve interrompere immediatamente e prendere una tazza di tè con le mani, e dire all'ospite: "Grazie!" Nelle province di Guangdong e Guangxi nella Cina meridionale, quando l'ospite offre tè al suo ospite, l'ospite di piegare le dita della mano destra e batte la superficie del tavolo leggermente tre volte l'espressione di gratitudine per l'host. In altri campi, se il cliente voleva continuare a bere il tè, deve mantenere un po ', l'articolo a Kobe. E quando vede l'ospite, si aggiungerà a Kobe, l'articolo costantemente. Se ogni ospite di bere sia a Kobe, l'host pensa che non vuole continuare a bere il tè, non aggiungere acqua alla Kobe costantemente.

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق