Ping your blog, website, or RSS feed for Free

الاثنين، 14 نوفمبر 2011

Costumi delle minoranze etniche in occasione della Festa di Primavera cinese

Vacanze di primavera Festival è comune sia al 56 nazionale in Cina. Oltre al popolo Han, il popolo celebra molte delle minoranze nazionali di questo festival in vari stili tradizionali unici.
Nazionalismo me (la maggior parte della sua famiglia è sparsa nella provincia di Hainan nel sud della Cina), alla vigilia della Festa di Primavera, tutti i membri seduta di ciascuna famiglia per me sotto forma di servizio nazionale per la degustazione di vini e prelibatezze delizioso, dove si cantano le canzoni con una congratulazioni durante il banchetto nuovo anno lunare. Il primo giorno o secondo giorno di nuovo anno lunare, il popolo delle attività collettive di caccia e sono dati per il primo cacciatore bottino mezzo di successo nella caccia, e distribuire il resto tra l'altra metà, e può ricevere tutti loro un Nisibi donna incinta del bottino.

Nazionale Yi (spread più persone nella provincia di Sichuan in Cina sud-occidentale) durante il Festival di Primavera, gente che balla di Yi danza etnica del gruppo, in nome della danza ragazza ASI sotto la luna per celebrare la festa. In alcuni villaggi, il costo negli affari interni degli uomini del primo giorno delle donne confortevole Capodanno in questo giorno per esprimere il loro apprezzamento per salutare sotto forma di grasso durante l'anno passato.
 
Miao (diffonde la maggior parte delle persone nelle province di Hunan, Guizhou, ecc Cina), e soprannominato il popolo del Festival di Primavera Miao, con un anno Jia Ke dove macellati ogni pecora di famiglia, sperando che il nuovo anno pieno di pioggia sottile e pesanti e un raccolto abbondante di tutte le colture di cereali. Inoltre, la gente canta canzoni Miao primavera, e le sue parole esprimono le loro emozioni principalmente Hawkhm e attende la primavera e l'Hananam

Man nazionali (si diffonde maggior parte delle persone nelle tre province nel nord est della Cina, oltre alla città di Pechino e nella provincia di Hebei e dintorni): le persone prestano grande attenzione al Festival nazionale di Primavera Uomo, Faihtflon lui due volte alla vigilia della Festa di Primavera e il primo giorno del nuovo anno. La gara si salta sul posto il cavallo e saltare la corsa di cammello e di altri concorsi prima che il Festival di Primavera.
 
Nazionale Dong (diffonde la maggior parte delle persone nella provincia di Guizhou e la zona circostante nel sud-ovest della Cina), le persone hunts di Dong Carp etnici diversi pesci dal vivo fresco di stagno per l'allevamento dei pesci la mattina del primo giorno del nuovo anno per il piatto di cottura è posizionato sul tavolo, prende il nome dalla benedizione del surplus nel nuovo anno

Zhuang (diffonde la maggior parte delle persone nella regione di Guangxi Zhuang autonoma nel sud-ovest della Cina) preferiscono la gente di Zhuang pasti preparazione dei cibi per il primo giorno del nuovo anno, alla vigilia della Festa di Primavera, e che chiamano ricchi pasti nel nuovo anno che desiderano buon raccolto e le benedizioni di surplus per il prossimo anno.
Tseyang nazionale (diffonde la maggior parte delle persone nella provincia di Sichuan, Cina sud-occidentale) durante i giorni della Festa di Primavera, ogni famiglia manifestazioni di nazionalismo Tseyang bestiame macellato, le pecore e gli altri a fare sacrifici per loro antenati. In aggiunta a ciò, potrebbe sedere tutti i membri di ogni famiglia di vino nella tana, alla vigilia della Festa di Primavera, e succhiare il vino fresco a Walden Bashvath di metri di lunghezza, rispettivamente, da sinistra a destra, sotto la supervisione delle coorti anziane.


 Nazionale Shui (si diffonde la maggior parte delle persone nella provincia di Guizhou, Cina sud-occidentale) durante i giorni della Festa di Primavera, sfilata dei bambini in case Shui nazionale ed i loro vicini uno ad uno per la richiesta di dolci da parte degli adulti. Si ritiene che i fortunati che ottiene la caramella, ma diventerà anche più intelligenti e Maavia.

Bai (diffonde la maggior parte delle persone nella provincia di Yunnan nel sud-ovest della Cina): il primo pasto riguardato tutti i membri della famiglia, vecchi e giovani del Bai la mattina presto del primo giorno del nuovo anno è quello di bere acqua, cereali alcool imbevuto di vita riso gonfia che desiderano dolce nel nuovo anno

 Corea nazionale (le persone più si diffonde nella provincia di Jilin nel nordest della Cina): Le abitudini nazionali Corea è attaccare Primavera loghi Gala in ogni casa e la preparazione di vari tipi di cibi di lusso e mangiare riso bollito con otto tesori. Quando il sole splende, il primo giorno del nuovo anno, le persone indossano moda di lusso bonus di Natale per anziani famiglie saluto.
 
  Nazionale di Mongolia (si diffonde la maggior parte delle persone nella regione di Inner Regione autonoma della Mongolia nella Cina nord-occidentale): la mattina del primo giorno del nuovo anno, indossando giovani uomini e donne della nazionale colori moda Mongolia diversi e in piedi a cavallo e andare a cupole varie mongolo (case cioè abitata dai Mongoli) saluto al Senato. Inoltre, stabilire una festa nazionale di danza maghi Mongolia enorme, anche con persone che indossano maschere e canti e balli con gioia e divertimento in vista di un ricevimento d'addio l'anno scorso e il nuovo anno

Nazionale Hani: (si diffonde la maggior parte delle persone nella provincia dello Yunnan nella Cina sud-occidentale) durante il Festival di Primavera, si incontrano giovani uomini e donne di nazionalità Hani, dove bere vino, canti e balli e le persone care scegliere.
 
Nasi nazionale (diffonde la maggior parte delle persone nella provincia di Yunnan nel sud-ovest della Cina) il primo giorno del nuovo anno, vivono gli abitanti di cerimonia Nasi nazionale grande per coloro che hanno raggiunto l'età della terza dieci anni, ogni cerimonia indossando ragazze gonne e cerimonia di indossare i pantaloni per i ragazzi, che simboleggia la maggiore età .
 
Bomi nazionale (diffonde la maggior parte delle persone nelle province dello Yunnan e del Sichuan, Cina sud-occidentale): la mattina del primo giorno del nuovo anno comincia con la gente di Bomi sparare colpi di saluto e di libertà che soffia squame di celebrare questa festa

 Nazionale Boye (spread più della sua famiglia nel sud-ovest provincia di Guizhou, in Cina) durante il Festival di Primavera, indossando un giovane e le giovani donne una moda nazionale Pouilly lusso si congratula con l'altro. Atravqon o una visita al bellissimo paesaggio dove la danza e canto, e poi tornare alle loro case dopo Tarab e divertimento.
 
Nazionale Olontchon (diffonde la maggior parte delle persone nella provincia di Heilongjiang nel nordest della Cina): la mattina del primo giorno del nuovo anno, dovrebbe essere prima i ragazzi dal Olontchon nazionale di proporre una tazza brindisi pieno di vino per le famiglie senior, e saluto Ihjunhm e Kora per l'espressione del loro onorato e rispettato. Poi coorte Atnadm della stessa generazione di benedire l'altro. Dopo la prima colazione, incontrare i giovani nelle competizioni di cavalli e frecce di tiro e altre attività.
 
Nazionale Dahor (diffonde la maggior parte delle persone nella provincia di Heilongjiang nel nordest della Cina) all'alba del primo giorno del nuovo anno, un cittadino dei giovani mani macchiate Dahor con la cenere dal fondo del destino, e corse per annerire il volto degli altri. E spesso diventano i volti delle belle ragazze grigio. Si è detto che questo essere un augurio per il raccolto abbondante e la vita felice per il prossimo anno

 ..

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق