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الاثنين، 14 نوفمبر 2011

Costumi e tradizioni delle oasi di Siwa.

Nel cuore del deserto e lontano dalle città di costruzione di centinaia di chilometri è una delle aree che un tempo i punti sotto i piedi finché non si ferma il tempo e restituire le ruote per migliaia di anni, solo per scoprire il mondo di strano e meraviglioso che mescola la realtà con la superstizione e mescola i miti leggende e rituali adiacenti con feste e celebrazioni, per farci un mito chiamato Oasis "Siwa" d'Egitto, le storie più belle in cui si trovano tutti nel tempo non è tempo più lungo consente Baga, dopo essere entrato nel mulino la sua vita familiare che non si ferma.

E 'difficile se si vuole parlare della grande oasi di Siwa si ​​parla di convincere si parla nel presente e non lontano passato, più difficile può cercare il punto di partenza, in quello che le stringhe cominciano mito: la dignità del signor Salomone? O Monte Dakrur?
Può partire dalla storia di Monte-Draga o morti .. Non lo so .. Vagayat, leggende e costumi, la ricchezza ricchezza di questo luogo pittoresco .. Ma cominciamo dalla chiamata di Sheikh Tripoli, che ha lasciato il segno su tutto ciò che a Siwa

 Sheikh Trabelsi è venuto dalla Libia in Arabia Saudita per la sua strada a piedi per eseguire l'Hajj, l'oasi del deserto of Famer "prossimo" o "o piccolo" una delle piccole oasi Alseweh Frhqh alcuni dei ragazzi con le pietre, e li chiamò la mancanza Sheikh di controllo delle nascite, e sono stati.
 
Questo è risolta nella memoria del popolo di Oasis, che è la più piccola oasi in Egitto, dove una popolazione di appena 340 persone né più né toglie, e si crede sono i genitori che se hanno dato alla luce un bambino la mattina, gli anziani degli anziani morirà in serata, e per caso un sacco di quello che stava accadendo così

 Quando visitate il vicino di casa Oasis, devi andare a 130 km da l'oasi di Siwa fino a raggiungere l'oasi, circondato dal muro esterno come muri, i castelli sono una porta si chiude solo sulla popolazione, la sera per paura di iene che vivono pesantemente sui confini e minaccia il popolo delle oasi e uccidere la loro ricchezza di animali.
 
E il "prossimo" rimase fino alla rivoluzione del 1952 non conosceva una forma di valuta sufficiente baratto, e vivono - per ora - le olive, le date e usarlo per baratto che cosa hanno bisogno della popolazione di altri villaggi e outsider, che nella loro vita come obsoleti Bjaddaria, da tempo immemorabile pensare solo nella chiamata di Sheikh Trabelsi, e pregare Dio di porre fine a questa maledizione che ha colpito i loro discendenti

Ogni anno, quando è il mese di ottobre, quando la luna piena inizia le celebrazioni del popolo di notti di luna Siwa lontani o "Peace vacanza", quando ai piedi del Monte Dakrur incontrare uomini Alsiuyon vecchi, giovani e donne e bambini, lasciando le loro case, si riuniscono a un tavolo, dove ciascuno con una tavola tribale sceicco del cibo in testa di offrire a tutte le persone, nessuna differenza tra ricchi e poveri, e iniziare a mangiare prima del lancio del segnale da una persona chiama un modello di ruolo si trova al primo posto sulla montagna, e poi iniziare le celebrazioni e le canzoni della festa più importante a Siwa. E quando la sera del primo giorno di festa seduti gli anziani delle tribù raccontano storie di eroismo e l'indirizzo degli invasori e le glorie di Siwa e vecchi raccontano mesi di storia di riconciliazione, una riconciliazione è alta tra Alsewean orientale e occidentale, che era un omaggio alla fonderia sceicco Ahmed Zafer civile tra Oriente e Occidente a prevalere la tolleranza e andare differenze, ed ecco fatto il giorno ogni anno una buona memoria per celebrare una festa nazionale delle oasi di pace.

 Nella "Giornata della riconciliazione" che si terrà riconciliazione per porre fine alla controversia tra le tribù, e dopo la riconciliazione si occupa di tutti gli alimenti, un segno della fine di eventuali sconti e si è verificato durante l'anno.
 
Il terzo giorno indossando una veste bianca e andava in giro per le case a prendere da ogni cosa casa si mangia, ed è il lavoro di una grande festa si riuniscono i genitori di nuovo, la conferma della Tsafa e tolleranza, ha chiamato questo pasto, "Puff", e visita questa festa - notti di luna vacanze - circa 30 mila visitatori e turisti un anno per vedere Alseweh questi antichi rituali

 E il Monte Dakrur è la montagna che si trovava a una "pace di gala annuale", che si trova a 5 km a sud di Siwa, ed è caratterizzata da un'atmosfera di montagna la sua salute e incontra l'acqua fresca utilizzata sabbia nel trattamento di reumatismi da sabbia piscine di acqua calda, dove ci sono cinque tipi specializzati di questi bagni, e ci specializzati in alcuni organismi corpi sepolti di coloro che soffrono per il dolore dei reumatismi, l'artrite reumatoide e l'infiammazione dei nervi, e variano a seconda della condizione bagno di sabbia.
 
A Mount Dakrur Ci sono anche le tombe scavate nella roccia risalenti a migliaia Bathlmy l'era di anni fa, e ci sono grandi Mcyprtan facile accesso a loro, e tutte le tombe prive di scritte sui muri

Vestiti delle ragazze e Alseweat Athalin suoi gioielli in argento, è la prima cosa che attira l'attenzione di chi visita questa oasi, indossano abiti dai colori vivaci con maniche lunghe e larghe, e portavano al collo decenni di perline. Still alcune ragazze Acefven i loro capelli in trecce multipli, e passa le sue ore in stile, e ogni volta che vai fuori le donne Alseweh per visitare vicino o salutare una nascita vicinanze di un nuovo indossa alcuni pezzi di stoffa in cima a ciascuno, e qualunque sia il numero, il mantello deve essere nero, motivi ricamati occupato multicolori di seta.
 
All'interno della casa, le donne hanno Alseweh di togliersi il vestito nero e rimanere Balthob con colori ricchi e lungo ampie maniche

 E ornamenti Alseweh composto da anelli d'argento bracciali ampio e vari tipi di contratti e contratto di diritto privato denominata "opere buone", che consiste di sei pezzi dalla forma a mezzaluna, è posto tra ogni due d'argento, corallo, e possedere le donne Baloaqrat, che siano leggeri e appesi al buco dell'orecchio capezzolo o pesante appeso al lato della testa allo stesso livello delle orecchie.
 
I gioielli alcune donne nelle famiglie ricche più di dieci chili, e le due principali Ahalitan "agrochimica" una donna ricca d'argento è pronta ad indossarlo a Siwa. E "Commento" è un orecchino appeso al lato della testa di ogni parte è costituito da diverse catene d'argento collegato a un soprammobile a forma di mezzaluna, e alla fine di ogni serie di Bgelgelh, e cosmetici quando le donne sono Alseweh kohl e erbe naturali

Nel pomeriggio del matrimonio la sposa Abhi vestiti e andare direttamente in compagnia di alcune donne della sua famiglia e pochi parenti di sesso maschile a lavarsi la faccia e le mani ei piedi negli occhi di Tammous, tra più di 200 occhi e una fontana per l'oasi potabile e farmaci pieni di Siwa, di benedire questo matrimonio, in cui l'occhio dei beati la cintura off e dare a sua madre o una delle zie di utilizzare una delle ragazze della famiglia in futuro.
 
Le canzoni rimangono le donne che avevano partecipato nel modo in cui l'occhio in modo Rjoahen donne Iqapelln dello sposo, che era in attesa di essere trasportati in un luogo particolare, poi tutti vanno a casa della sposa, e la sera andare a casa dello sposo e le danze sposa e la musica inizia a suonare e poi prendere la sposa a casa sua

E un matrimonio festa chiamata "Alozkah", un alimento comune a Siwa offre agli ospiti del partito di nozze e la sposa in abiti per la loro prima notte di nozze sette abiti uno sopra l'altro: il primo è adiacente alla pelle per essere luce bianca trasparente, e il rosso secondo trasparente, e il nero terzo e IV giallo, V blu, e il sesto di seta rosa, e il settimo è al di fuori della seta verde. Soprattutto, indossare un abito da sposa ricamato con speciale puntini costi Ghali intorno al collo, mise il velo di seta rossa.

 Celebrazioni della nascita di molti bambini, specialmente se il maschio oi suoi genitori provenivano da una famiglia benestante, e dopo la levatrice nascita supervisionato dalle donne sdraiarsi sul tappeto arredato a terra per sette o dieci giorni, e ha visitato in questo periodo solo amici e confidente. Il settimo giorno è una festa giorno, come viene parenti della donna e gli amici portano i loro figli per festeggiare le donne neonato e coinvolti nella preparazione di un pasto speciale in questa occasione inclusi nel pesce tipo salato, e questo tipo di tradizione alimentare lo trascinò chiamato dopo la nascita di Sir Salomone Imam Alsewean.

Inizia con il padre e la madre a chiamare un bambino dopo questo pasto, e poi l'ostetrica marcatura e Giardini del bambino e sul naso e piedi, usando una pasta di hennè, e poi ha spinto la folla nelle strade e nei mercati si chiama la parte superiore delle loro voci a favore del bambino e il nome di suo padre, e dopo che lasciare i bambini portati Baina in ceramica , dove si trova la madre in camera e da un vaso riempito a metà con acqua, dove ogni donna ha gettato i suoi gioielli all'interno di questa nave e il cerchio delle donne intorno a lui, tenendolo tra inni cantati ostetrica chiama il bambino a vivere una vita felice, e quindi sollevare il piatto su e giù per sette volte, poi rompi la pentola a parti e ogni donna ritrovare i suoi gioielli. Si ritiene che il vaso rotto il vasaio lavora sulla prevenzione del male di invidia, e garantire la vita del bambino felice.

 Nel caso del padre prima nascita chiama il barbiere e dare il bambino, come il peso dei capelli d'argento che era il caso o la famiglia è povera, come il suo peso in oro se lei è ricca.

orchessa è
Alseweh donna il cui marito muore, la gente di Siwa credono che la vedova ha un occhio forte invidioso porta sfortuna a chi lo è!
 
Quando l'uomo muore la vedova povera, che non può superare i diciassette anni, accompagnato dalla sua famiglia torna al "Tammous occhio", che lavati il giorno del suo matrimonio a decollare gioielli e vestiti come al solito e vestito con un segno nero di lutto e dolore, e poi vivere in completo isolamento per quaranta giorni, dovrebbe, durante la quale non mangiare nulla dalla carne non è consentita in questo periodo di lavarsi o cambiarsi d'abito, e poi rimangono anni dopo la morte del marito non ha il diritto di sposarsi solo dopo

Il popolo di Siwa, tutti i musulmani e la maggior parte appartenenti al modo in cui diffondere Senussi Nord Africa, o il modo in cui il campo per terminare la civile vittoriosa Sheikh Ahmed, e le facce della gente nera con caratteristiche semplici dei beduini-come la semplicità delle loro case fatte di mattoni di fango e non Tsbha le maledizioni di blocchi di cemento. Valsewe - che proviene dal patrimonio di una popolazione mista di arabi e persino barbari Negro - non ha spazzato via le correnti della civiltà moderna, e ancora aderisce Avadath e le tradizioni che ha ereditato dai suoi antenati, si mostra sempre rimpianto di coloro che sono liberi da dogana e hanno dimenticato la loro eredità.
 
El-Siwi un conservatore non è la stampa incoraggiare stretti rapporti con gli estranei, che ha reso la Siwa più vicino al mondo della stand-alone nel corso degli anni, anche se seguono lo stato egiziano dal 3005 cento anni

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