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الاثنين، 14 نوفمبر 2011

Il popolo di beduini nel Sinai

L'intesa usanza tribale, è l'insieme di tradizioni, i regolamenti e le disposizioni che disciplinano la società tribale, e presa in virtù della consuetudine e nel tempo un quadro è obbligatoria per i membri di questa comunità, e divenne la legge regola socialmente il rapporto di tribù e clan e le famiglie le une dalle altre, con l'obiettivo dell'amministrazione della giustizia e l'adozione di pace sociale tra due o più delle tribù ancora in fase di nomadi che vivono e non ha un governo centrale fare il lavoro.
 
E Ibn Khaldun in questo contesto, "Gli arabi sono la vita più deserto di altri beduini nazioni del Bdautem i cammelli pascolano solo, in quanto sono i più difficili del Ankieda Unite per l'altro, la brutalità cruda soddisfare i loro capricci, questo non è sorprendente vedere che tra i mezzi per raggiungere la giustizia tra i beduini del Sinai e il mezzo molto primitivo, alcune legate all'ambiente e altri legati ad alcune delle tradizione araba. Questo ci porta a cercare di scoprire che sono derivati ​​dalle radici di un'usanza tribale tra i beduini del Sinai asset e accantonamenti

 Ci sono due affluenti di base li ha il costume tribale beduini del Sinai dei suoi articoli e disposizioni. La più importante di questi fiumi è una "consuetudine o legge, il vecchio arabo", che è una delle più antiche leggi del mondo, ma costituisce la base per la tuta con la natura dei popoli arabi nomadi, e in cui una tribù o clan o famiglia l'unità di base per costruire comunità, e che si basa sulla responsabilità legale ai sensi del presente sistema in primo luogo, non l'antica tribù a tribù arabe e infine sulla famiglia, ma in base alla responsabilità giuridica del singolo. La giustificazione per questo è abbastanza chiaro, date le distanze, l'espansione delle aree in cui vivono le tribù della penisola arabica, e trasmettere una continua ricerca di pascoli, tutto ciò che rende impossibile ad arrestare l'autore del reato o trattare con lui. Per esempio, se il membro della tribù abusato di un membro di un'altra tribù, la tratta in questo caso è con la tribù della vittima e non con l'individuo che ha fatto l'assalto.

E conferma una storici ebrei che i canoni di cui sono state formulate nel 1500 aC. M fatto affidamento sulle leggi arabo antico, che è stata riassunta a Mosè, pace su di lui, uno degli anziani delle tribù potenti del debitore, un Witherow urbano.
 
Arrivati ​​nel diritto arabo il vecchio (vecchio tradizionale tribale) alla popolazione della penisola del Sinai da parte araba vecchio Khgrat migrazioni "Cananei" e "debitori", che ha esteso i loro movimenti, sulla costa occidentale del Golfo di Aqaba fino a quando l'Istmo di Suez. Così come la migrazione dei cosiddetti nome occidentale scrittori "ismailiti ", e sono tribù di origine nel Mare del Nord, e vicino a La Mecca. Il movimento di immigrazione araba nel Sinai dal secondo millennio aC, e anche un periodo di espansione islamica, poi è diventato, dopo che proprio dal passaggio delle tribù arabe per lungo tempo. Ma era presto ricorso ad alcune delle tribù durante il periodo ottomano

 In ogni caso, la legge è stata l'affluente più importante del vecchio arabo raccolte da tradizione tribale di beduini del Sinai dei suoi articoli e disposizioni. Scarica questo dove l'affluente con le tradizioni ei costumi delle tribù nomadi arabe ed etica. Questo è abbastanza chiaro nei costumi tribali dei beduini del Sinai, che sono abbastanza simili con i costumi tribale arabo in generale, dove i beduini del Sinai non è accaduto in queste norme fondamentali cambiamenti a causa delle condizioni ambientali comuni nel Sinai con la sua controparte nella penisola arabica.
Il secondo flusso degli affluenti del costume tribale tra i beduini del Sinai, è un affluente del musulmano, che è venuto a Sinai come conseguenza della fase di espansione del islamica e la migrazione di alcune tribù arabe che portavano la bandiera dell'Islam e alla sua stabilità in alcune parti del Sinai.

I due Alravedan degli affluenti più importanti che deriva dalla consuetudine tribale dei suoi articoli e disposizioni. Sarà chiaro a noi quanto siano importanti questi due fiumi nella formulazione e la formazione di questa usanza ho un beduino del Sinai.

Suddiviso in fasi del contenzioso presso i beduini del Sinai ai tre gradi per ogni grado del giudice. Il giudice serve come il primo (in basso a corte), e un secondo giudice (Corte d'appello), e un terzo giudice (Corte di Cassazione). Per raggiungere lo stadio di Cassazione (il terzo giudice), richiede che, per essere dominante il primo giudice è in contrasto con la regola del secondo giudice, ma se la prima e la seconda d'accordo sul principio di uno, non alzerà il caso al giudice terzo.
 
Non c'è dubbio che la presenza di tre giudici e tre le fasi di contenzioso, vuol dire l'esistenza di l'idea di tentare di raggiungere un arbitro imparziale possibile. Questo aspetti positivi che caratterizzano il sistema del contenzioso nel beduini del Sinai.
 
Dopo l'accordo le parti del procedimento ai giudici, nominati dal convenuto "sponsor Wafa" qualsiasi garante garante soddisfa la destra che disciplinano del giudice, nonché il Procuratore deve nominare una persona aveva la sua cosiddetta "brindisi sponsor" eventuali sponsor per garantire il rispetto di ciò che potrebbe trovarsi con l'attore e la difesa per quando l'attore su durante l'udienza, ed ha stabilito che l'onestà garante o sponsor e lealtà. La persona non è sincera leale chiesto di sponsor e garante della, ma i soldi garantiti da beduini senza testimoni

Il contenzioso canone è stato pagato al giudice in anticipo sia da attore parti e imputato, e voi sapete queste tasse alla beduini del Sinai "Alrozkh" e perdere la causa per il pagamento del valore di Alrozkh, che variano a seconda dell'importanza del caso, la "pecora" per la bellezza otto, e la maggior parte sono presi nelle questioni di donne e di superficie del taglio.
Il certificato è sufficiente, agli occhi delle tribù del Sinai un testimone per provare l'accusa, ma solo se la sua integrità e di buoni costumi. Tuttavia, accettare il certificato del ladro al ladro, e la testimonianza di una donna e uomini adulti del ragazzo testimonianza. Per vedere questa tariffa a lui riconosciuti dallo studente prima della prestazione del certificato e sai che questo pagamento "Balakal" (raccolta mangiare si occupa della frutta), che in caso di cammelli fino a cinque "Pinto, e se porta la testimonianza del testimone ad accusare il ladro guadagnato quattro sterline per ogni cammello ha dimostrato la sua testimonianza che il ladro ha rubato. Se il numero di bellezza spesso da concordare sulla quantità di pagamento anticipato, e l'autorità dei beduini nel Vale a dire, un testimone che riceve salario per la sua testimonianza per essere più precisi nello svolgimento della sua testimonianza di coloro che non ricevono la ricompensa, perché sa che ogni parola esaminate attentamente prima di accettare.


Non c'è dubbio che questo sistema in esecuzione di un ampio grado di squilibrio, che si presta a influenzare i testimoni durante la tentazione del denaro, che colpisce il corso della giustizia. Il metodo di interrogare un testimone è raramente la confutazione delle sue dichiarazioni attraverso le tecniche di interrogatorio che si basano su l'intelligenza del giudice e pubblico ministero sconto.
 
C'è un altro tipo di alleanza
Un'alleanza per "divorzio tre volte," e questa alleanza, come ha messo molto rispettato dai beduini, non è spesso ricorso a, dove il testimone dice tre volte, "mia moglie divorziata," e poi portare il certificato, se dato falsa testimonianza del divorzio

Tuttavia, beduini del Sinai accettare il diritto del testimone e la sua testimonianza, ma tuttavia non accettano il diritto dell'imputato nel caso dei crimini menzionati e che non sono i testimoni a loro. Stanno a che non camminano sulla massima "giusto che chi ha negato, e le prove su presunti", e preferiscono eseguire il rituale right passato primitivo, hanno conosciuto "Balbhah", e forse per questo motivo, in quanto vi è un beduino che può portare falsa testimonianza, anche se il suo diritto e la sua alleanza con Dio. Le questioni o la negazione dei crimini che non hanno testimoni, non ricorrere a dei beduini del Sinai "destra" come abbiamo detto, ma ricorrere a brutto o Alambha giudice, che verifica l'accusato o il fuoco o l'acqua o la visione e sogno.
 
Il fuoco di prova sono in warm-up di rame vaso brutto come "una tazza di caffè", e, talvolta, un alimento cucchiaio sulla brace di carbone e, dopo aver raggiunto il grado di warm-up mostrarle Alambha di due testimoni e quindi pulire le mani tre volte, e poi confrontarsi con l'accusato, zone lungo o un cucchiaio riscaldata, e leccare con la lingua tre volte, poi lavato con acqua e la sua lingua di mostrargli i due testimoni, se ci fosse una traccia di incendio sulla sua lingua, è stato condannato Alambha il caso del suo avversario, e la sua unica regola.

.Essi credono che se l'accusato era colpevole di saliva secca dalla paura e dal terrore, e influenzato il fuoco nella sua lingua, e viceversa se gli innocenti. La scelta con l'acqua, il tempo è strano, visto che richiede Alambha di brocca di rame pieno di acqua, e rende il pubblico insieme con l'accusato in gola, e quindi procedere con gli incantesimi del vaso vaso Vihrk per lui se è colpevole, in piedi al Alambha se innocente.
 
I cammelli, Vlohmatha per i beduini del Sinai, hanno un giudice speciale chiamato "sovrannumerari", si occupa di cose rubate e Othagaha ed eventuali questioni connesse. I cammelli del loro esperti di affari conosciuto come il "marketing", che determina il valore delle multe sui cammelli

 La legge del cammello Sinai beduini ho una molto severa, e la prova è che i cammelli sono lasciati al pascolo da sola non osa toccare nessuno. Ma ci sono circostanze particolari consentire l'uso di non-beduino cammelli, come la sete e la fuga dal pericolo. Circostanze interessanti che possono incontrare gli abitanti del deserto, e la necessità inevitabile di utilizzare una terza parte. Questi fattori positivi che possono essere annoverati tra i usanza tribale dei beduini del Sinai.
 
Se i due in diversi nominare il giudice che li ha condannati, applicato alla "tassa", un magistrato, che ha il diritto di nominare un giudice che dovrebbe giudicare Dawahma, e spesso scelgono Howeitat della tribù.
 
E 'incredibile vedere il diritto consuetudinario di beduini del Sinai non hanno dimenticato il loro ambiente e la necessità di mantenere. Questo tradizionale tribale priva il lavoro di carbone dagli alberi o piante verdi l'importanza dell'esistenza di tali impianti nel deserto, che era fatto di piante, la terra, e se ciò accade, l'attore una coppia dello stesso soggetto la consuetudine, una multa, materiale fine, ma solo se ci sono coloro che affermano la responsabilità della protezione di queste piante nella regione che succede tutti ben violazione. Se le piante tagliate qualcuno o alberi in una zona non reclama diritti di proprietà è solo una cattiva persona

Ha preso alcune delle tradizioni beduini nomadi con loro dopo che si stabilirono nelle città, dove vediamo alcuni degli abituali riguardano la sacralità delle case private o tende. È questa tradizione che se qualcuno entrato in una casa con giardino di proprietà di un'altra persona per errore preso il giardino, si espose ad una multa per ogni fase del percorso della recinzione del giardino dopo essere stati contati, e può ritrovare se stesso il pagamento di una multa fino a condanne solo per la vicinanza del parco, mentre l'aumento sul muro della recinzione, può costargli ultime frasi, e per entrare nella terra del parco costato terza frase, e camminare verso l'albero per rubare un cammello assegnato quarto e così via. La persona che ha rotto un ramo da un albero in giardino, si ritrova a pagare un tasso di cinque sterline per ogni dimensione di un dito del ramo che si spezza.

 Se "uccidere qualcuno, vicino Vlohl morto il padre e il nonno fino al quinto grado, e il figlio e il figlio di tacco figlio, fratello e nipote, zio e cugino, anche il quinto di vendicarsi per l'assassino ei suoi parenti stretti al tallone la quinta, e se vincono vendetta e ucciso l'assassino o uno dei le persone più vicine a finire.
 
In caso di successo l'assassino per sfuggire alla sua famiglia e si tribù rifugio prima di essere toccato dalla gente di vendetta, mediare tra loro tribù saggi che li riparo, e se abbracciato il magistrato parti, sono stati trasferiti a loro "vicini", un cammello o quattro, e ha fatto un "adempimento sponsor" per garantire l'adempimento della religione, e li prese. "sponsor scaldato "ed evitare di inseguire le persone assassino morto. Le parti si riuniscono Bait un noto gli uomini, dove la gente arriva il killer conosciuto come prezzo del sangue devono "tempo", una quarantina di cammelli e ibridi cammello conosciuto come "gli studenti. Questo non è solo se l'assassino e la vittima delle tribù diverse

Se l'assassino e la vittima di una tribù, poi la gente del killer di rinunciare genitori solita "sorpresa" una vergine bambina prende una parenti del defunto senza dote, come una moglie e deve ancora dare alla luce un Faiser figlio ha la possibilità di tornare alla sua famiglia libera e di rinnovare il suo matrimonio e mantenere con il padre del suo bambino dopo aver preso la sua dote. Ma questi erano di solito aborro entrambe le ragazze a causa degli abusi della loro dignità, per questa usanza può essere Tfda cinque bellezza nascente.
 
L'assassinio a tradimento o di nascosto, è uno dei crimini efferati che ho un beduino del Sinai, si rivela l'omicidio insidioso in un luogo tagliato fuori prezzo del sangue è stato richiesto, che in questo caso da quattro Diät. Se le persone prendono i morti per vendicare il popolo assassino assegnato un amichevole, e uno Asamehon Atsedkon in uno. Il bambino è stato ucciso avrebbero bisogno di pagare l'assassino di quattro Diät, e l'uccisione di otto donne Festujb Diät. E parentale retribuito spesso a rate differite, dal premio per quattro rate entro un periodo di un mese ad un anno, ma in alcuni casi, pagare tutto in una volta e distribuito tra i parenti degli uomini assassinati, che inseguì il suo stesso sangue, e loro come il famoso "del repellente nel sangue di prenderla

Non c'è dubbio che il sistema di prezzo del sangue l'entità del magazzino della pena capitale in società finanziarie bene o in natura in un certo numero di bellezza non riflette l'atto come deterrente al crimine o punizione, ma dal loro punto di vista un'alternativa a vendicarsi, che potrebbe eventualmente condurre allo sterminio e uno per uno.
 
E 'già chiaro che il sistema è anche consuetudine prevalente nel Sinai è stata caratterizzata da una serie di caratteristiche tra cui: il gran numero di giudici, data la specializzazione dei giudici e la molteplicità delle loro rango, ci sono i giudici per l'onore, e altri specialisti sulle questioni femminili, e altri del cammello .. E così via. Valgrama finanziario o materiale è la pena di tutte le condanne anche nei casi di omicidio e di ottenere il testimone a pagare per la sua testimonianza, e il potere e l'influenza dei capi tribali a risolvere le grandi questioni di natura grave, che può portare allo squilibrio di sicurezza e controllo del mito su alcuni sistemi e metodi di contenzioso sono, e derubati alcuni diritti legali delle donne, come il diritto di scegliere il coniuge e il loro diritto di successione

Come è chiaro che questa comunità che è stato lontano dal movimento rinascimentale, che ha avuto luogo in Egitto durante il diciannovesimo secolo, e la parte posteriore della risposta dei beduini del Sinai alla chiamata di modernizzazione avviato dal governo egiziano nella penisola, questi nomadi not sono restii a di andare in tribunale del tutto, ma ci sono un gran numero di problemi per questi Corte nomadi della sua tesi di El Arish, e ha preferito ricorrere a loro per il ricorso al giudice di consueto e, talvolta, ci fu una collisione tra le disposizioni della corte con le tradizioni consueto come abbiamo visto. Ma con questo, il gradiente nel tentativo di aggiornare questi beduini è il modo per ottenere i frutti desiderati, che il governo egiziano ha tentato di fare durante la seconda metà del XIX secolo con i beduini.

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