L'agopuntura è una parte importante e un complemento di medicina tradizionale cinese. E fu inizialmente vista come un mezzo puramente correttive, e poi gradualmente evoluto in una disciplina scientifica. L'agopuntura è scienza la scienza della classificazione e abilità di studio del trattamento di agopuntura e applicazione clinica della legge e la teoria di base dell'agopuntura. (Disegnare il lato sinistro mostra alcuni del corpo umano, punti di agopuntura).
Che l'agopuntura ha una lunga storia, e ricordare i vecchi libri molte volte che gli strumenti primitivi utilizzati in agopuntura è aghi di pietra, è entrato in essere nel la pietra nuova Era, prima tra 8000 e 4000 anni o meno alla fine del regime del Comune, Tribal, ha scoperto gli aghi tipo di pietra negli scavi archeologici in Cina. E per l'età della primavera e in autunno (cioè tra 770, 476 aC), liberata dai vincoli di ciarlataneria medicina, ei medici sono diventati professionisti. E ha detto che il libro "Biografia Zhu Xi in primavera e in autunno", che quando era un famoso medico Yi Huan affronta il principe di gene mini, di nome Jin Gong Jing allora, spiega il secondo, dicendo: "Non essere attaccato, e non può accedere, non inclusi farmaci, non esiste una cura per Mredkm . "Si noti che l '"attacco" significa dire stireria foglie di assenzio e di "accesso": l'agopuntura.
Nel periodo compreso tra l'era della Stati Combattenti Alyahd dinastia Han Occidentale (cioè, tra nel 476 dai dC e in 25 dopo dC), e con il progresso della tecnologia Sralhdid, ha preso il metallo aghi permeato gradualmente e sostituito aghi di pietra sempre più, e quindi espandere l'uso dell'agopuntura accelerare la marcia dello sviluppo. Nel regno della dinastia Han Orientale e le tre mini-stati, emersi molti medici scienziati Almchaherv campo dell'agopuntura, tra cui il Huang Pu Mai, che scrisse il "Libro di AB di agopuntura", che è un sistema di ricerca scientifica integrato di agopuntura. Nei regni delle dinastie Jin e di dinastie del Sud e del Nord (cioè tra 256 e 589), il numero di ricerca specializzato in agopuntura in modo significativo, e in questo particolare periodo, l'agopuntura si è diffusa in Corea, Giappone e altre nazioni.
Nei regni delle dinastie dei Sui e Tang (cioè tra 581 e 907), lo sviluppo di agopuntura al ramo della scienza. Sezione è stata istituita e specialista Dipartimento agopuntura medici del Palazzo Imperiale - un medicinale insegnamento al momento. E poi, la scienza si è sviluppata l'agopuntura spesso costantemente. Nel 16 ° secolo iniziò l'agopuntura si sta diffondendo in Europa. Ma, al regno della dinastia Qing, è emersa una tendenza a prestare maggiore attenzione ai farmaci, invece di agopuntura, che impediva lo sviluppo della scienza dell'agopuntura in una certa misura.
Dopo la fondazione della Repubblica popolare cinese nel 1949, lo sviluppo di agopuntura è uno sviluppo importante. La sezione è stata fondata Agopuntura in più di 2000 Istituto di Medicina Tradizionale Cinese in tutte le parti del paese, e toccò la scienza agopuntura studio ai vari organi degli organismi viventi ed i vari reparti, cliniche, e fece grandi quantità di dati il valore degli esperimenti scientifici delle attività di ricerca di agopuntura nella riforma e la calma e rafforzare il sistema immunitario Jing, anche in situazioni (ad esempio Djingloh) e anche le loro relazioni con i visceri e altre questioni
.
ليست هناك تعليقات:
إرسال تعليق